Canali

I MIGLIORI AUTOGOL DEGLI ESPORTS

Tg Pop News

Gli e-sports si aprono al grande pubblico

 

Gli Autogol, il trio comico di youtuber, saltano su un altro social e approdano su Twitch, la piattaforma preferita dei gamers.

L’occasione è la Fonzies’cup organizzata da Hellodì, un torneo di PES per far conoscere gli esports al grande pubblico, il tutto per una raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana impegnata nella lotta al covid-19.

Ce ne parla, ai microfoni di PopEconomy, Matteo Steffenini, Sales Director di Hellodì.

 

 

L’occhio digitale che ti spia durante gli esami

 

L’epoca dei bigliettini nascosti in tasca durante i compiti in classe è finita, e ora che le prove d’esame scritte si affrontano anche a distanza, l’occhio vigile del docente ha lasciato il passo ad un software.

La sorveglianza diventa digitale, e si basa sull’intelligenza artificiale: scansione del volto e del documento per accertare l’identità dello studente, ma anche un’attenta analisi dei gesti compiuti durante l’esame.

Sotto stretta osservazione sono i movimenti degli occhi e delle mani per capire se siano presenti suggeritori fuori campo.

I software presenti sul mercato hanno suscitato molte critiche, soprattutto rispetto alla privacy e in rete circolano già manuali per sabotare l’intelligenza artificiale; la lotta tra uomo e macchina è appena cominciata.

  

Videogames come veri e propri film

 

La casa americana di videogiochi Epic Games lancia Unreal Engine 5.

Il nuovo sistema grafico farà il suo esordio con i nuovi prodotti per Playstation 5: luce naturale e movimenti fluidi. Il confine tra cinema è videogame è ormai indistinguibile.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su