Canali

Enrico Schleifer

I FILM HORROR PIÙ VISTI: LA TOP FIVE DI CHI HA INCASSATO DI PIÙUn'occhiata ai film horror che hanno avuto gli incassi maggiori, tra grandi classici e nuove uscite

Smartness

Nel periodo di Halloween e di spaventi vediamo quali sono i film horror più visti nella storia del cinema.

Ecco a voi la top five dei film più visti:

Il quinto posto è di The Conjuring, film del 2013 di James Wan, con Patrick Wilson e Vera Farmiga.

The Conjuring conta 318 milioni di dollari di incassi per quello che è diventato un franchise di grande successo. Erano almeno 10 anni che non si registravano incassi del genere.

Il quarto posto dei film horror più visti spetta a The Conjuring – Il caso Enfield del 2016. È il sequel di The Conjuring del 2013, che conferma il successo de brand.

Ammontano a 321 milioni di dollari gli incassi, poco più del primo capitolo. Il pubblico, a quanto pare, ha risposto in modo positivo alla proposta di Wan.

 

I film horror più famosi ed apprezzati dal pubblico

In questa top five dei film horror più famosi, il terzo posto è per L’esorcista, del 1973. Cult del genere horror e capostipite di un intero filone legato alle possessioni demoniache.

Ha registrato 441 milioni di dollari per il film tratto dal romanzo di William Petter Blatty, che firma anche la sceneggiatura.

Secondo posto per Il sesto senso, del 1999, di Night Shyamalan, con Bruce Willis e l’allora giovanissimo Haley Joel Osment.

Ha incassato 673 milioni di dollari per questo horror psicologico. Rientra anche tra i 100 film migliori di sempre, secondo l’American Film Institute.

Al primo posto tra i film horror più visti c’è IT del 2017. Il remake dell’originale del 1990, con Bill Skarsgard nel ruolo del terribile pagliaccio Pennywise.

Ha contato poco più di 700 milioni di dollari per il primo capitolo di un nuovo franchise, di cui è previsto un sequel nell’autunno 2019.

In questa lista dei film horror più famosi ed apprezzati dal pubblico, c’è anche il vostro preferito? È Halloween, perchè non guardarlo di nuovo per una serata pianemente a tema?!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su