Canali

Eugenio Spagnuolo

HUAWEI P30 E P30 PRO: RIVOLUZIONARI SMARTPHONE FOTOGRAFICI

I NUOVI MODELLI IN GRADO DI FOTOGRAFARE LA LUNA

Stories

A fine marzo Huawei ha presentato i nuovi smartphone P30 e P30 Pro, dotati di ben 4 fotocamere. I due modelli sono entrambi dual SIM e il loro prezzo oscilla dagli 800 ai 1.100 euro. Durante una presentazione, il CEO Richard Yu ha spiegato come questi modelli abbiano superato, in diversi test, l’iPhone XS e il Samsung S10.

Quali sono le grandi novità di questi modelli? Le principali sono sicuramente quelle inserite dall’azienda per potenziare il comparto fotografico.

  1. Un esempio è la lente Huawei SuperZoom che garantisce, grazie allo zoom ottico 5X, a quello ibrido 10X e allo zoom digitale 50X, una qualità elevatissima delle immagini scattate. Con questi smartphone sarà possibile fotografare anche la Luna (e non è uno scherzo).
  2. La fotocamera dei modelli P30 e P30 Pro è dotata di un nuovo sensore, Huawei SuperSpectrum da 40 megapixel che sostituisce i pixel verdi con quelli gialli garantendo, in questo modo, un’ottima qualità delle foto anche in condizioni ambientali di bassa luminosità.
  3. Questi modelli inoltre utilizzano l’intelligenza artificiale che combina diversi scatti in rapida successione in modo che vengano ottimizzate e stabilizzate le immagini.

Insomma, con gli smartphone P30 e P30 Pro, Huawei sembra avere assestato un altro duro colpo alla concorrenza. La società cinese, infatti, è ad oggi il secondo produttore mondiale di smartphone dopo Samsung e ha superato persino Apple. Nel 2018Huawei ha guadagnato 95 miliardi di euro e ne ha investiti più di 13 in innovazione, ricerca e sviluppo.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su