Canali

Daniele Polidoro

CHI SONO GLI ALLENATORI PIÙ PAGATI DELLA SERIE A? LA TOP 5

In questa puntata di Money Football, il report sugli allenatori più pagati della Serie A

Sport

Chi sono gli allenatori più pagati della serie A? Vi proponiamo la Top 5.

In testa alla classifica troviamo l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri con circa 7 milioni di euro.

Di Allegri sappiamo che la sua carriera da allenatore inizia presto, sulla panchina della sua ultima formazione, l’Aglianese. Fa molta strada e da quando è alla guida della Juve numerosi sono stati gli obiettivi e i successi raggiunti.

Dietro Allegri c’è Carlo Ancelotti che riceve dal Napoli circa 6 milioni di euro. È subito dopo l’abbandono della carriera di calciatore, nel 1992, che inizia il suo percorso professionale da allenatore. Dal maggio 2018 viene ufficializzato come allenatore del Napoli.

 

Gli allenatori più pagati della serie A: dal terzo al quinto posto

Al terzo posto c’è l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti con circa 4 milioni di euro, gli stessi di Icardi e Nainggolan.

Spalletti lascia per due volte la panchina giallorossa e dopo aver conquistato il record di punti e di reti segnate in una stagione, la sua nuova squadra sarà l’Inter.

Il quarto posto, tra degli allenatori più pagati della serie A, è occupato alla Roma da Eusebio di Francesco con 3 milioni di euro. È a 18 anni che esordisce in serie A vestendo la maglia dell’Empoli durante la stagione 1987-1988. Nel 2008 inizia invece la sua carriera da allenatore con il Lanciano.

Chiude la top 5 l’allenatore del Milan Gennaro Gattuso con 2 milioni di euro. Il suo primo incarico da allenatore inizia con il Palermo, nel 2013. Attualmente è allenatore della squadra rossonera.

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su