Canali

Marco Scordo

TENDENZE SU MATERIALI SOSTENIBILI, DESIGN E FOOD: INTERVISTA A GILDA BOJARDI

LA REGINA DEL FUORISALONE TIRA LE SOMME DELLA DESIGN WEEK 2019

Speciale Milano Design Week

Con la chiusura della Design week, la Direttrice della rivista Interni Gilda Bojardi tira le fila della settimana appena conclusa parlando delle tendenze più innovative del Salone del Mobile 2019: il micelio, ad esempio, un derivato dalle spore dei funghi che diventa materiale costruttivo totalmente riciclabile.

Il Fuorisalone è un evento spontaneo che si dirama per le strade di Milano con iniziative molteplici e variegate. Una manifestazione che prende vita a partire dalla volontà di tutti, sia di chi partecipa che di chi gestisce. Insomma, stiamo parlando di un evento che è di tutti, ma non appartiene a nessuno. 

Tuttavia, se si vuole riconoscere una qualche genitorialità al Fuorisalone, non si può non parlare di Gilda Bojardi, eclettica e illuminata direttrice della rivista Interni che, nel 1991, ha ideato il logo del Fuorisalone e la prima guida a tutti gli avvenimenti dell’evento.

A Gilda Bojardi quindi si deve il merito di aver regalato a Milano un museo a cielo aperto: anche quest’anno, senza dubbio, la madrina per eccellenza sarà soddisfatta del volto moderno che la città meneghina ha assunto.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su