Canali

Irene Fassini

MILLENNIAL E GESTIONE DEL RISPARMIO

I GIOVANI NON HANNO NÉ LE RISORSE NÉ LA MENTALITÀ PER RISPARMIARE

Tg Pop News

I giovani sono incapaci di risparmiare e le ragioni sono principalmente due:

  1. finanziaria: non risparmiano perché non hanno abbastanza denaro.
  2. attitudinale: una mentalità differente rispetto a quella delle precedenti generazioni. Il risparmio, infatti, si basa su una prospettiva a lungo termine, programmatica e lungimirante e i giovani, in particolare i millennials, hanno una logica completamente opposta: vogliono tutto e subito

Millennial: idee per la gestione del risparmio

Per favorire l’attitudine delle giovani generazioni al risparmio sarebbe opportuno prima di tutto che acquisissero una migliore cultura patrimoniale finanziaria perché una buona pianificazione economica parte sempre dall'analisi del proprio patrimonio economico.

Anche molte aziende, che agiscono nel settore finanziario, stanno cercando di muoversi in direzione dei millennials offrendo prospettive d’investimento e di risparmio più in linea con la loro mentalità e il loro linguaggio.

Investec Asset Management è una di queste aziende. Si tratta di un gestore specializzato d'investimenti che offre prodotti finanziari di alta qualità conformi agli obiettivi d’investimento di una generazione più giovane. L’idea è quella di dialogare con i millennials per costruire con loro un progetto a lungo termine.

Pictet Asset Management è una società che offre servizi d’investimento rivolti soprattutto ai giovani. Cerca di adottare un linguaggio semplice in modo che anche loro possano comprendere il complesso mondo della finanza.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su