Canali

Fausta Sbisà

FOODIESTRIP L’APP ANTI FAKE NEWSL'App studiata per contrastare le recensioni fake nella ristorazione

Disruption

Esistono diversi servizi Trip Advisor, Foursquare e Zagat che permettono di scegliere un ristorante dove mangiare e lasciare un feed, un commento, una recensione sul luogo e la cucina.

Nessuna delle App sopra citate però usa una tecnologia per accertare l'effettiva presenza degli utenti all'interno del locale; ne consegue che molte volte le recensione lasciate sono false.

Foodiestrip è un'App sviluppata da una startup italiana di San Benedetto del Tronto, che ha l'obiettivo di combattere le cosiddette “fake review” attraverso un sistema di check-in brevettato.

L'App consente di accertare la reale e prolungata presenza presso il ristorante e di lasciare conseguentemente una recensione attraverso un sistema di Machine Learning.

Foodiestrip è la soluzione che concilia i clienti del ristorante con i proprietari. Questi non dovranno infatti più subire attacchi dai concorrenti, spesso effettuati da agenzie specializzate nella scrittura di recensioni negative. L’applicazione, disponibile per Android e iOS, si propone di combattere le Fake News nel campo della ristorazione

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su