Canali

Fausta Sbisà

FOLLOWINE: APP ANTICONTRAFFAZIONE VINO

Il CEO di Followine racconta dell'unica app anticontraffazione vino

Sport

Fabio Guida, CEO di Followine (app anticontraffazione vino), dichiara di aver sviluppato il primo e unico ecosistema per l’anticontraffazione del vino, basato sul blocckchain.

Fabio racconta che tramite un algoritmo, il programma riesce a riconoscere se un prodotto è contraffatto oppure no ed anche a risalire a dove e a quando è avvenuta la contraffazione ed, inoltre, a scoprire chi c’è dietro a questo fenomeno.

Tutte queste caratteristiche rendono Followine, app anticontraffazione vino, l’unico ecosistema attivo in questo ambito.

Il CEO di Followine ci dice: «Ad ogni scansione effettuata con la nostra app, il consumatore riceve dei crediti che in realtà sono delle cripto valute vere e proprie e potrà spenderle per acquistare prodotti da Followine oppure dagli e-commerce partner.

Quest’ultimi potranno acquistare servizi di marketing da noi o vino dai produttori aderenti e questi altri potranno acquistare servizi di Followine pagando in token, quindi andando a chiudere il circuito e creando un nuovo tipo di Economia ed un’infinità di nuovi modelli di business »

Fabio, studente di medicina, fonda nel 2006 “Followine”, app anticontraffazione vino. L’idea nasce anni mentre lavora in un ristorante a Brighton.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su