Canali

Giuseppe Grossi

FESTIVAL DI CANNES: IL MEGLIO E IL PEGGIO

GIUSEPPE GROSSI FA IL PUNTO SULLA 72ESIMA EDIZIONE

Tg Pop News

Tempo di bilanci per il Festival di Cannes. Tra i film favoriti c'è "Dolor Y Gloria": la pellicola autobiografica di Pedro Almodovar, che racconta la vita di un regista interpretato da Antonio Banderas, è stata sicuramente una delle più apprezzate dal pubblico del Festival.

Molto gradito anche il solo film italiano tra i 21 in concorso, ovvero “Il Traditore” di Marco Bellocchio, dedicato alla vita di Tommaso Buscetta che è interpretato da Pierfrancesco Favino

Applausi anche per "Rocketman", il film fuori concorso dedicato all’incredibile vita di Elton John che, tra l'altro, è uno dei produttori. Il regista del film è Dexter Fletcher, lo stesso che aveva diretto il film Bohemian Rhapsody. Il film ha riscosso molti consensi ed è stato molto apprezzato dal pubblico.

Veniamo invece alle note dolenti

I morti non muoiono” di Jim Jarmusch, nonostante il cast stellare composto da Bill Murray, Tilda Swinton e Steve Buscemi ha deluso la platea. Intanto domani sarà il turno dell’ultima fatica di Quentin Tarantino e sicuramente ce ne saranno delle belle da vedere. 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su