Canali

Giuseppe Grossi

EVENT HORIZON SCHOOL: MAESTRI DI ESPORTS

L'Accademia ha creato il corso dedicato al mondo Esports, milioni i giocatori e gli euro

Smartness

La Esports Academy di Event Horizon è dedicata ai giocatori di League of Legends e ha l’obiettivo di migliorare le loro prestazioni in gioco.

Event Horizon è una scuola di arte digitale fondata nel 2013. Attualmente ha 6 sedi in Italia ed è frequentata da 750 studenti.

La scuola adotta un metodo unico in Italia che permette di migliorare le abilità in uno dei principali Esports internazionali e ha un grande mercato anche in Italia.

Nel 2017 gli Esport hanno spostato 655 milioni di dollari e il mercato è cresciuto del 33% rispetto ai 12 mesi precedenti.

 

Event Horizon School e le finali mondiali di League of Legends

In Italia gli Esports sono un ottimo strumento di marketing e permettono competizione e confronto ed anche di far parte di gruppi di lavoro e dare vita a un interesse mediatico enorme.

I corsi durano 30 ore, con 15 partecipanti nelle sedi di Milano e Torino. I giocatori imparano come lavorare in gruppo e come migliorare le proprie prestazioni.

Gli spettatori di Esport sono quasi 350 milioni in tutto il mondo. Diritti televisivi e pubblicità muovono 468 milioni di dollari.

I dati ci dicono che le finali mondiali di League of Legends hanno registrato 57 milioni di spettatori, mentre il montepremi finale ammontava a circa 5 milioni di dollari.

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su