Canali

Marco Procopio

ABBIGLIAMENTO SU MISURA E ABITI SARTORIALI CON ELIGO

Ecco l'esperto di stile a domicilio che realizza abiti su misura, senza tradire il made in Italy

Sport

Eligo, azienda che propone abbigliamento su misura e abiti sartoriali, è oggi presente in oltre 26 città nel mondo, tra Italia, Svizzera, Singapore e Emirati arabi.

Il compito di Eligo è facilitare il matching tra cliente finale e il Sartorialist, mettendo all’interno di questo marketplace anche la figura del produttore artigianale che offro un prodotto di alta qualità all’utente finale.

Il Sartorialist è un professionista di stile che unisce competenze da sarto e da consulente.

 

Eligo propone abbigliamento su misura e di qualità: obiettivi e info

L’obiettivo di Eligo è espandersi a livello internazionale e al riguardo sono i Sartorialist il vero punto di riferimento, sono loro a far crescere Eligo: raccolgono la domanda e si occupano della parte creativa.

Per promuovere l’abbigliamento su misura di Eligo, l’azienda si serve dei social media, del web e delle relazioni personali.

Nel 2018 la start up ha raccolto oltre 500 mila euro di fondi. Si rivolge a uomini e donne con un tasso di ritorno del 62%.

Inoltre il prezzo di un abito su misura è di 1000-1500 euro.

I dati ci dicono che sono oltre 60 mila i sarti in Italia, un settore tradizionale che rappresenta un cardine dell’abbigliamento italiano, che necessita anche di modelli che lo rivoluzionino e consentano di dargli nuova vita.

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su