Canali

DIVANI BY NATUZZI E LA SOSTENIBILITÀ

60 ANNI DI COMFORT E DESIGN

Stories

Siamo innovatori per DNA”: così Pasquale Natuzzi, fondatore di Natuzzi Italia, definisce la propria realtà aziendale. Dal 1959, la società offre prodotti di qualità e sempre attenti ai trend attuali, con linee pulite e moderne ma senza dimenticare la comodità.

Il brand Divani&Divani by Natuzzi è un simbolo della storia del divano italiano che non ha mai smesso d'investire nel campo della ricerca tecnologica e, per festeggiare i propri 60 anni di successi, apre il più grande punto vendita italiano a Gerenzano, in provincia di Varese. Una location vastissima, che conta 1000 metri quadri nei quali saranno esposti un'ampia gamma di prodotti del celebre marchio italiano: dai divani ai letti, passando per molteplici tipologie di pelli e tessuti.

Natuzzi e la tecnologia

Non solo comfort e design: Natuzzi è anche tecnologia. Il fondatore, parlando della sua azienda, ci racconta quanto sia effettivamente importante essere sempre all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Un pensiero molto sentito dall’azienda e dimostrato dal progetto di Natuzzi in collaborazione con Microsoft, ovvero il Configuratore HD di Prodotto 3D, che permette al consumatore, attraverso strumenti di realtà aumentata, di progettare i propri spazi scegliendo ogni minimo dettaglio del proprio divano. Dai tessuti allo stile, passando per il colore e le finiture, il Configuratore dà la possibilità di avere un’idea realistica di come sarà il risultato finale pensato dal consumatore. Un brand che punta molto sulla tecnologia come strumento per migliorare il comfort dei propri prodotti: i divani firmati Natuzzi, in Paesi come Scandinavia, Danimarca, Svezia, Giappone e Corea vengono certificati come elettrodomestici, dato il consistente utilizzo di tecnologie presenti all’interno.

Millennials e divani

Un target, quello dei millennials, che rappresenta il presente e il futuro dei consumatori. Non è solo il target più giovane, ma anche quello più attento a temi delicati come la sostenibilità. I giovani millennials sono informati, attenti e hanno le idee chiare sui prodotti da acquistare. Natuzzi, con la sua storia costruita su temi come l’innovazione, la qualità dei prodotti e la responsabilità sociale, si sente molto vicino ai pensieri di questa categoria di consumatori. Un’azienda storica che ha sempre saputo guardare avanti, con un occhio attento alla qualità e alla sapiente ricerca dei materiali utilizzati, nonché del design.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su