Canali

Eugenio Spagnuolo

DARK GIUSEPPE E IL WEB COPYWRITING

"IN ITALIA MANCA LA CULTURA DI SAPER VENDERE"

Stories

"Questo è quello che manca in Italia: la cultura di saper vendere il prodotto".                          Questo è quello che pensa Dark Giuseppe riguardo al problema della comunicazione d'impresa nel nostro Paese.

Ma chi è Dark Giuseppe? Si tratta di un giovane imprenditore di 27 anni che si trasferisce da Caserta a Bologna e infine a Barcellona dove adesso dirige l'azienda Business Aliens che, con altri 20 italiani, si occupa di comunicazione per le aziende.

In principio però Giuseppe era un memory coach, aveva inventato un metodo per l'apprendimento veloce all'università. L'idea è geniale e ha un successo enorme, tant'è vero che Giuseppe si sposta sul web dove vende online un corso di copywriting.

Questo strumento di comunicazione, per Giuseppe, è il potere di vendere con la scrittura perché le persone pensano che ora si legga meno; in realtà, se prima per leggere si doveva andare a comprare il libro, oggi ci si sveglia e si leggono post o articoli online. Inoltre il copywriting è coinvolgente e permette d'instaurare un rapporto molto potente col lettore: ecco perché oggi è lo strumento migliore per riuscire a vendere online. 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su