Canali

Marco Scordo

DAL POLO NORD A MILANO: IL FUTURO È GREEN

TUTTI I PROTAGONISTI DELLA LOTTA ALL'INQUINAMENTO AMBIENTALE

Lifestyle

Da dove passa il futuro ambientale e climatico del nostro Pianeta? Nell’ultimo anno in molti si sono mobilitati per manifestare in favore della tutela ambientale.

Forse la vera icona di questa battaglia è stata la bambina svedese di 11 anni Greta Thunberg che è riuscita a smuovere le coscienze di milioni di persone, scese in piazza per protestare contro il cambiamento climatico e l’inquinamento ambientale

Intanto anche a Hollywood qualcosa si è smosso: sono state tante le star che hanno fatto sentire la loro voce a tutela dell’ambiente. Uno su tutti Leonardo Di Caprio che, nel suo discorso alle Nazioni Unite, si è pronunciato sul problema del riscaldamento globale.

Non c’è sempre bisogno di andare troppo lontano per trovare esempi edificanti di chi ha deciso di fare qualcosa in favore dell’ambiente. Il Lubar di Milano è un locale serra nel centro della città dove moda ed ecologia vanno a braccetto.

È il mondo della comunicazione su larga scala che sembra, sempre di più, concentrarsi sul tema dell’ecosostenibilità e sull’uso delle risorse sostenibili. Edison, attraverso una comunicazione creativa e green, ha scelto un piccolo orso polare come protagonista per il suo nuovo spot sull’energia sostenibile: a lui il compito di ammonirci sui nostri comportamenti quotidiani affinché possiamo avere una maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente. Il regista dello spot, Federico Brugia, racconta: “La sostenibilità è il tema del momento e questa pubblicità ci aiuta a comprenderla non in maniera didascalica ma come una favola, intrattenendoci”. 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su