Canali

IL MONDO RIPARTE DALL' USATO

Tg Pop News

Second Hand Economy 2019: il mondo che compra l’usato

 

24 miliardi di euro, pari all’1,3% del PIL italiano e una crescita del 33% negli ultimi 5 anni: sono i numeri dell’economia dell’usato emersi dalla sesta edizione dell’Osservatorio Second Hand Economy, condotto da BVA Doxa per Subito, piattaforma per vendere e comprare con oltre 13 milioni di utenti unici mensili.

Un fenomeno in ascesa anche grazie all’online, che genera il 45% del valore totale.

Ce ne parla Giuseppe Pasceri, CEO di Subito.

 

Covid e tensioni sociali: rinviata la Colazione da Tiffany?

 

La crisi sanitaria e l’America che brucia tra le proteste: il clima per il big deal tra la LVMH di Bernard Arnault e Tiffany non è dei migliori, e a rischio ci sarebbe un accordo da 16 miliardi di dollari.

Lo sostiene WWD per il quale, secondo indiscrezioni, il magnate francese avrebbe convocato una riunione urgente a Parigi, preoccupato dell’andamento del titolo della casa di gioielleria che, in un giorno solo, ha registrato un calo fino al 13,4%, mai così in basso dal 2015.

Nessuna conferma né smentita da parte del colosso francese che, con questa acquisizione, finalizzerebbe l’operazione più grande della storia del gruppo.

 

Nasce Lanzajet, e volare diventa green

 

Lanzatech lancia Lanzajet, la startup che produrrà combustibile green per gli aerei.

Un esordio con 25 milioni di dollari di finanziamento da parte due società, canadesi e giapponesi, Suncor Energy inc e Mitsui & Co.

La bioraffineria inizierà a produrre combustibile ecologico a partire dal 2022.

Un primo passo verso un significativo abbattimento delle emissioni del trasporto aereo.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su