Canali

IL ROBOT CHE SI LAUREA AL TUO POSTO

Tg Pop News

 Il traffico illegale di animali, il rischio epidemie e la Cina che cura il covid-19 con la bile dell’orso

 

Nel mondo 6 malattie infettive su 10 sono di origine animale, e intanto in Cina la Commissione Nazionale per la Salute Pubblica inserisce tra le cure consigliate per contrastare il covid-19 un trattamento a base di bile di orso.

Abbiamo parlato di zoonosi, epidemie e traffico di animali selvatici con Giovanni Broussard, Project Manager Asia del programma globale per la lotta contro i reati ambientali dell’Agenzia delle Nazioni Unite, UNODC, ai microfoni di PopEconomy.

Per vedere la versione integrale dell’intervista andate qui.

 

 Se i robot si laureano al tuo posto

 

Il robot che si laurea al tuo posto: succede in Giappone ed è uno dei tanti effetti del lockdown. 

La Business Breakthrough University ha organizzato le proprie sessioni di laurea in modo virtuale.

Gli studenti sono stati rappresentati da robot con una testa-monitor e grazie all’applicazione Zoom hanno potuto interloquire con il rettore  Omae Kenichi. Con tanto di foto finale commemorativa.

 

 La babysitter per il lockdown

 

La quarantena fa diventare virtuale anche le babysitter: è l’idea di Chen Levanon e Adi Zief-Balteriski, founder di Kumbaya, un assistente virtuale per famiglie.

L’applicazione promette aiuto per i compiti e per il gioco, sostenendo i genitori costretti in casa dal lockdown e impegnati con il lavoro in modalità smartworking.

L’idea ha già raccolto più di mezzo milione di dollari di finanziamenti.

 

 I film green, gratis in streaming

 

Un film ogni 3 giorni, gratis in streaming: è l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare e Festival Cinemambiente.

Una selezione di grandi documentari a tema green: ecosostenibilità, nuovi modelli di sviluppo e tante tematiche legate al dibattito ecologista. Basta andare sul sito cinemambiente.it, nuove uscite fino al 23 aprile.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su