Canali

LAVORARE ALLA NASA? BASTA UN CLICK

Tg Pop News

 La spesa di Pasqua sospende la quarantena

Bilanci dei consumi post Pasqua.

Una ricerca Coldiretti/Ixè fotografa la situazione: code lunghe per il pranzo di rito, in media 20 minuti ma con picchi di oltre un’ora.

Lunghe file che hanno messo a rischio la salute di molti cittadini: marciapiedi pieni di gente nelle grandi città, come se la quarantena fosse già finita.

 

 

Emma che arrivò alla Nasa con un click  

Dalla provincia di Milano alla Nasa, con un semplice click: la storia di Emma Gatti, giovane scienziata italiana alla ricerca dell’acqua su Marte.

E un ritorno in italia per raccontare la scienza ai millennial con un nuovo progetto editoriale.

 

 

 Apple e Google: sì al tracciamento anticovid ma senza geolocalizzazione

Anonimato assoluto, nessuna geolocalizzazione e tecnologia bluetooth: si chiama tracciamento decentralizzato ed è uno strumento progettato per determinare se una persona è venuta a contatto con un qualcuno che è positivo al covid-19.

Il sistema è nato dalla partnership tra Apple e Google: ancora molti i dubbi però sull’efficacia e sul rispetto effettivo della privacy, ma la nuova funzionalità potrebbe essere pronta in poche settimane per  i dispositivi iOs e Android.

 

Il flashmob della Filarmonica de La Scala: il dono pasquale di 64 musicisti 

64 musicisti della Filarmonica de La Scala eseguono da remoto il celebre Canone di Pachelbel: è il regalo di Pasqua via web dedicato a chiunque stia lottando per sconfiggere la grande pandemia.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su