Canali

CHI COMANDA IL MONDO? LA LISTA È LUNGALe risposte, quelle vere, su chi comanda il mondo, arrivano dall'analisi dello zio Monty

Knowledge

Un altro quesito posto dallo zio Monty è: “Chi comanda il mondo?”.

Ottenere una risposta al riguardo non è semplice.

Per la soluzione alla domanda, Montemagno dice di aver addirittura letto un po’ di Chomsky ma, nonostante la lettura impegnativa, questo non è bastato per giungere ad un risultato.

Per avere una soluzione al quesito, si è affidato agli utenti che lo seguono sui social e ha chiesto a loro chi comanda il mondo.

 

Chi comanda il mondo? Le esilaranti risposte degli utenti

Le risposte degli utenti sono state tante e varie. Curiosi di sapere cosa ne ho uscito fuori?

C’è chi ha risposto “poche famiglie”, chi i “Rothschild”, “Morgan”, “Israele”, non è mancato neppure chi ha detto “il sesso”,”l’amore”, “Trump”, “Kim Jong-Un”, ecc.

Insomma i riscontri sono stati vari e coloriti. Ma a chi dar retta?

Una cosa però più facile da fare, secondo Montemagno, è provare a capire quali siano quei settori che vengono influenzati da gruppi piccoli di persone.

Per esempio, nel mondo tech è più facile risalire la china quando succede qualcosa, partendo da gruppetti che hanno un potere in quel settore e i quali, riunendosi, influenzano l’andamento, ad esempio, di una cripto valuta.

Insomma, capire chi comanda il mondo non è semplicissimo. Ma, comandare il mondo, non sarà forse un gioco da ragazzi e non ce ne rendiamo conto?

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su