Canali

A BREXIT PARODY

HUMOR INGLESE PER DESCRIVERE LA SITUAZIONE IN U.K.

PopEconomy XL

“Spaghetti Brexit” 

Cosa cambierà nelle cucine degli inglesi con la Brexit? L’ipotesi del “No Deal” paventa orizzonti tragici per l’import-export inglese. La chiusura dei confini commerciali, i lunghi e complessi meccanismi doganali rallenterebbero quando proprio non bloccano l’arrivo di prodotti italiani in Gran Bretagna. Molte cose potrebbero cambiare nelle cucine inglesi e anche preparare un piatto di spaghetti alla bolognese potrebbe diventare un problema grosso. Per fortuna Andrew Hunter Murray ci illustra la nuova ricetta direttamente dalla cucina di casa sua.

A Brexit song

C’è poi chi ha addirittura intonato un inno per celebrare questo momento storico della Gran Bretagna. La David Cameron's shotgone song ha fatto impazzire il Web: colui che ha fatto iniziare tutto, Cameron è nei panni di un cantante che intona Shotgun reinterpretata per l’occasione in chiave Brexit. Ma c’è anche un altro inno che accompagna questo evento: la "Brexit song". Un tenero bambino dall’aspetto e la compostezza tutta British si scatena in una serie di offese nei confronti degli altri Paesi del continente. Così la Slovenia fa schifo, la Spagna è troppo calda, la Polonia deprimente e la Lituania, dov’è?

Brexit, in parole povere

Può essere certamente complesso spiegare cosa sta succedendo con la Brexit e spesso si ha l'impressione di non capirci nulla. Provate allora a mettervi nei panni di questi due amici che decidono di parlare della vicenda al bagno durante una breve pausa di lavoro. Per chi non sa niente, ma proprio niente, della condizione politica ed economica degli U.K. è quasi impossibile capirci qualcosa

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su