Canali

Chiara Samorì

BOLLETTE LUCE E GAS, QUANTI ITALIANI HANNO RISPARMIATO?

Gli italiani non hanno dubbi sulle spese familiari su cui vorrebbero risparmiare

Disruption

Vi state chiedendo quanto italiani hanno risparmiato sulle bollette? Secondo i dati, la spesa per le bollette della luce e del gas preoccupa i consumatori italiani che complessivamente nel 2018 hanno pagato 93 euro in più rispetto al 2017.

Non a caso, secondo una ricerca presentata da Facile.it, è proprio la spesa per l’energia elettrica e il gas quella su cui le famiglie vorrebbero spendere un po’ meno.

 

Quanti italiani hanno risparmiato sulle bollette?

Da una ricerca del 2018, portata avanti dalla mUp Research e Norstat e partita dall’interrogativo “quanto hanno risparmiato gli italiani sulle bollette?”, è emerso che solo una piccola parte degli intervistati è riuscito a risparmiare sulla bolletta telefonica e poco di meno su quella del gas.

Più della metà degli intervistati ha cambiato la fornitura di luce e gas per i prezzi elevati di luce e gas. Uno su cinque lo ha fatto per passare dal mercato tutelato a quello libero.

Circa il 40% di chi non ha cambiato le forniture dice ancora che non l’ha fatto ma è attivamente alla ricerca di un’offerta migliore e nel momento in cui la dovesse trovare non avrebbe alcuna remora a cambiare fornitore.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su