Canali

Marco Scordo

DAY BREAK HOTEL: L'HÔTELLERIE NON È MAI STATA COSÌ COOL

L'ULTIMA TENDENZA DEL BUSINESS TRAVEL

Lifestyle

È l’ultima tendenza del business travel e si chiama “bleisure”. Si tratta di un incrocio tra business travel e pleasure travel, ovvero tra viaggio di lavoro e viaggio di piacere. Con questo nuovo tipo di turismo è possibile prenotare una camera di un hotel di lusso anche solo per poche ore, consentendo agli utenti di usufruire di un’esperienza personalizzata.

Chi guarda con interesse a questa nuova tendenza è soprattutto il settore della moda. Durante i Press Days, blogger e influencer si trovano a sperimentare nuovi abiti e prodotti esclusivi in location uniche come camere lussuose di alberghi in centro. Quasi un ritrovo tra amiche dove scattarsi selfie da condividere su Instagram, fare cambi di look e avere un make-up artist personale.

Non solo gli hotel di lusso, ma anche gli ostelli vengono sempre di più incontro alle esigenze dei turisti moderni. The Yellow Rome, vicino Termini, ne è l’esempio perfetto: un ostello che al suo interno ha un'escape room, una sala hobby, un bar con intrattenimento h24 tutto l’anno e addirittura un parrucchiere. Ce ne parla il suo proprietario Marco Coppola, raccontandoci come sono arrivati a capire le esigenze del viaggiatore moderno, sempre alla ricerca di nuove tipologie di viaggio e di esperienze. All’interno di questi spazi il viaggiatore ha modo d'incontrare il cittadino e creare così un’esperienza di viaggio più autentica. The Yellow è l’ostello pioniere di questo format a Roma e infatti si è collocato a livello internazionale tra le migliori strutture ricettive nel suo genere. 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su