Canali

BLACK FRIDAY, ATTENTI AI RISCHI

IL PERICOLO DI INDEBITARSI PER GLI SCONTI DEL BLACK FRIDAY

Tg Pop News

Black Friday, empty wallet

Tutti in attesa del Black Friday, il giorno degli sconti imperdibili. Avete già individuato l’oggetto del desiderio del vostro prossimo acquisto? Ma attenzione, il rischio di indebitarsi è dietro l’angolo. Gianmario Bertollo, fondatore di Legge3.it, ci mette in guardia sul pericolo di ritrovarsi indebitati senza accorgersene. Un ruolo importante viene giocato dalla possibilità di rateizzare i pagamenti: l’utilizzo della carta di credito invece del denaro contante può comportare la perdita di cognizione della spesa effettuata e degli importi in uscita, che spesso non vengono subito contabilizzati. I periodi in cui gli italiani hanno maggiormente richiesto prestiti e finanziamenti sono risultati essere quelli subito successivi alle vacanze estive e al periodo natalizio, e non è certo un caso.

Non tutti i mercatini di Natale sono uguali 

Le eccellenze enogastronomiche fanno scalo a Matera, Capitale europea della cultura 2019. Nel Villaggio contadino, organizzato da Coldiretti per supportare la città colpita dal maltempo, potrete trovare le eccellenze a chilometro zero delle aziende del territorio e di tutta Italia. Un imperdibile elogio della cultura ricco di laboratori botanici, gastronomici, attività per i bambini, eventi culturali. Appuntamento dal 29 novembre al 1° dicembre!

Arriva Amazon Cloud Gaming: scaldate i polpastrelli

Il colosso prevede di lanciare la piattaforma nel 2020, e permetterà di giocare semplicemente con un computer e una connessione internet. Il servizio di gaming streaming service sarà integrato con Twitch. Enrico Andreuccetti, redattore di Gamesource, ci propone il suo punto di vista.

Cecilia Crisafulli, la violinista che le ha… Suonate alla Germania  

Unica donna e unica italiana tra i 13 componenti dell’orchestra, Cecilia Crisafulli ci racconta come la sua passione e il suo talento l’abbiano portata all’estero. E la disparità salariale è evidente…

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su