Canali

Giuseppe Grossi

BIG ROCK: LA MAGIA DELLA SCUOLA DI COMPUTER GRAFICA IN ITALIA

La scuola dedicata alle nuove tecnologie che insegna ai giovani a sfruttarne le potenzialità

Lifestyle

Big Rock è una rinomata scuola di computer grafica di Treviso. Il 99% degli studenti finisce nei titoli di coda di un film, una serie tv o un videogioco. La sede è presente a Roncade.

La scuola di computer grafica accoglie studenti dai 18 anni in su, offre tre master a scelta e corsi di massimo 6 mesi. Il metodo didattico richiede tanta disciplina e costanza.

Big Rock è, insomma, una scuola dedicata alle nuove tecnologie, una delle più importanti in Italia nel campo della didattica a contenuto tecnologico. Nasce nel 2005 da un’idea di Marco Savini, ex-pilota dell’aeronautica militare.

In pochi anni inizia a ricevere un ottimo feedback dall’esterno, divenendo un’eccellenza italiana per ciò che riguarda la formazione di giovani in computer grafica, in concept art e in virtual reality.

 

La scuola di computer grafica: ecco cosa offre nel dettaglio

Il fondatore nel creare la scuola è stato lungimirante: ai tempi la computer grafica era usata solo in ambiti specifici, come quello militare e architettonico, poichè i costi di computer e software erano molto alti.

Marco Savini è riuscito a prevedere che di lì a poco i prezzi si sarebbero abbassati. Nasce così Big Rock, una scuola di computer grafica in Italia che dà per scontato l’utilizzo della tecnologia e che trasmette ai ragazzi l’idea del computer come strumento e che insegna agli artisti a sfruttare le potenzialità della tecnologia.

I master offerti dalla scuala riguardano più precisamente computer grafica, virtual reality e concept art.

I corsi non richiedono prerequisiti di accesso, ma si valuta quanto l’allievo in questione sia determinato o meno.

Big Rock è insomma una scuola che garantisce un percorso rivolto ai giovani, tanto formativo quanto motivante.

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su