Canali

Marco Scordo

LE BARBE PIÙ TRENDY DI MILANO: I TAGLI PIÙ COOL DELLA CITTÀ

Lifestyle

Cambia lo stile e cambiano i tendenze anche ne mondo del taglio barba.

Un rito di profumi, lozioni e frizioni, poltrone e borotalco, creme e gesti antichi che sembra essere tornato.

Nelle città, melting pot di culture, ce n'è per tutti i gusti e a Milano ogni barbiere segue un proprio stile e una propria filosofia... Scopriamo quale:

  1. Nella periferia di Milano c'è un posto che sembra collegato direttamente con il Cairo che porta avani un'antica tecnica  orientale, quella del filo, con il quale si interviene, non senza dolore, eliminando i peli della barba.
  2. In uno dei quartieri più cool della città, Isola, c'è BullFrog. In un quartiere di artiti e musicisti, Gino e i suoi colleghi hanno ricreato un negozio, un ambiente sospeso nel sogno americao dove, rilassati su poltrone vintage, le mani esperti dei barbers ti faranno rivivere le sensazioni della New York degli anni '50. Una tecnica old school americana che con macchinette e forbici ricrea qualsiasi stile richiesto.
  3. Infine, lo stile e la tradizione, che a Milano non possono mai mancare. Colla, negozio che ha fatto la barba e i capelli a mezza città. Da questa storica bottega sono passati tenori, artisti e politici. Un rto che si ripete da anni in questo vero e proprio tempio della rasatura. 

 

Scegliere un barbiere non è mai facile a Milano.

Siamo andati Ecco le barbe più trendy di Milano, uTrend e il regista Pietro Mereu vi portano alla scoperta dei migliori Barber Shop:dai tagli più classici a quelli più moderni, passando per l’oriente.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su