Canali

AXA ITALIA 2018: A TU PER TU CON IL CEO ITALIANO PATRICK COHEN L'amministratore delegato di AXA Italia ci racconta obiettivi e principi del Gruppo assicurativo

Disruption

Patrick Cohen, amministratore delegato di AXA Italia racconta l’associazione ai microfoni di Pop Economy e delinea gli obiettivi, le categorie e i temi a cui presta più attenzione:

«Le preoccupazioni sono molto chiare. Arrivano in cima la pensione, gestire gli anziani e i familiari, la stabilità finanziaria e poi emergono nuovi rischi, tra cui in cima arriva in primo posto della classifica il cambiamento climatico.

In AXA vogliamo essere un posto di lavoro speciale per chi ha l’ambizione di reinventare l’assicurazione quindi, di sicuro, puntiamo ai giovani.»

 

AXA Italia e l’attenzione ai giovani

Patrick Cohen racconta di quanto il tema dei giovani stia a cuore ad AXA Italia e lo concretizza volgendo attenzione alle startup o all’organizzazione di corsi dedicati in cui i giovani possano anche interagire con tutte le strutture di AXA Italia.

Giunto in AXA Italia nel 2016, Patrick Cohen ha iniziato da subito a mettere in atto le sue idee innovative.

AXA reinventa il mondo di lavorare nel settore assicurativo. Attraverso un cambiamento della cultura aziendale, favorendo un modello basato sull’agilità la semplificazione ed il benessere per generare performance.

Alla base di AXA Italia ci sono i principi, quali la semplicità, l’innovazione, il worklife.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su