Canali

Ilaria Brugnotti

“AUTO E MOTO D’EPOCA”: L’EVENTO PADOVANO CHE È UN RITORNO AL FUTURO

Un viaggio fra le vetture del passato che hanno ispirato l'evoluzione dell'automobile

Smartness

A Padova, “Auto e moto d’epoca“ è il più importante evento italiano dedicato ad appassionati e collezionisti. È un viaggio fra le auto d’epoca che hanno ispirato l'evoluzione dell'automobile: dalla C111 II alla Classe A HyPer di Mercedes.

Si presenta come un’occasione per vedere vetture che hanno fatto la storia ma anche prototipi di auto di oggi.

All’evento si è potuto vedere la Mercedes-Benz C111 II, prototipo anni settanta, ed anche la Mercedes-Benz classe A Hyper, prototipo ibrido del 1999, motore diesel abbinato a motore elettrico. Oggi, questo motore in casa Mercedes-Benz si chiama Eq Boost e caratterizza i propulsori mild-hybrid della casa di Stoccarda.

 

Auto d’epoca a Padova: uno spazio da sogno

L’evento sulle auto d’epoca e le moto è uno spazio dedicato alle case autmobilistiche ed è un tuffarcisi nell’emozionante e vario mondo della cultura dei motori.

È un luogo in cui poter ammirare auto mitiche e modelli speciali, raccontando la storia degli eventi sportivi più interessanti e conoscere, allo stesso tempo, le opere di grandi design.

"Auto e moto d’epoca" è sicuramente un punto di riferimento internazionale per chi è appassionato di motori e del mondo legato all’automotive.

Guardare e toccare le auto d’epoca permette di immaginare, tornare indietro col tempo e sognare.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su