Canali

GLI ARTIGIANI CHE SCONFISSERO LA CRISI

n

Gli artigiani 2.0:  boom di vendite schiaffo alla crisi

 

Tutti pazzi per il Made in Italy, quello degli artigiani e dei prodotti fatti a mano.

Se il lusso si fa tecnologico, vince: è quello che emerso da una ricerca di Mirta, piattaforma di e-commerce punto di riferimento dell’artigiano di lusso.

Ci racconta come ha fatto il settore a vincere la crisi Ciro Di Lanno, co-fondatore di Mirta, ai microfoni di PopEconomy.

 

 

Per Gen Z e Millennial la moda è libertà

La moda secondo noi.

Diversità, inclusività e sostenibilità: sono le tre parole chiave che sintetizzano come gen z e millennial guardino al settore del fashion.

A dirlo è una ricerca di The truth about fashion condotta dagli studenti del Polimoda International Institute of Fashion Design, su 54 nazionalità diverse.

Le nuove generazioni vogliono una moda che sia libertà e senso di appartenenza, vogliono brand attenti all’inclusività e ai diritti dei lavoratori e si dimostrano interessati ai nuovi e ai piccoli marchi, a patto che siano sensibili ai temi legati alla sostenibilità.

 

 

 

Tesla vola, l’automotive è di Elon Musk

Elon Musk può continuare a ballare.

Tesla vola in Borsa e la media di crescita quotidiana è di 14 miliardi di dollari al giorno, quanto l’intero valore di mercato di fca auto.

Un boom a Wall Street che, nelle ultime 5 sessioni, ha segnato quota + 43%, e che si spiega con la performance positiva del secondo trimestre, ovvero con 18.650 veicoli venduti in più rispetto alle previsioni.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su