Canali

È LA VOLTA DEL CANE ROBOT SPOTMINI, DI BOSTON DYNAMICSBoston Dynamics crea SpotMini un cane che riesce a sorvegliare un intero palazzo

Disruption

Boston Dynamics famosa madre del robot Atlas crea il cane robot SpotMini, il quale riesce a sorvegliare un intero palazzo in costruzione muovendosi in tutto il cantiere.

Nell’area di Tokyo ci sono due cantieri controllati dal cane robot SpotMini. Progettato da Boston Dynamics è guidato da intelligenza artificiale. Ha un peso di 30 chili e verrà messo in vendita entro il 2019.

Il cane robot SpotMini è completamente elettrico e può funzionare per circa 90 minuti a pagamento, a seconda di cosa sta facendo. È stato svelato per la prima volta nel 2016 con uno strano collo estendibile, messo in mostra per aiutare in casa.

 

Il cane robot SpotMini più silenzioso e autonomo

“SpotMini è uno dei robot più silenzionsi che abbiamo mai costruito” afferma l’azienda, grazie ai suoi motori elettrici.

Il cane robot SpotMini ha una varietà di sensori, tra cui telecamere di profondità, un giroscopio a stato solido e sensori di propriocezione negli arti. Questi sensori aiutano la navigazione e la manipolazione mobile.

SpotMini svolge alcuni compiti in autonomia ma spesso si serve dell’essere umano per una guida ad alto livello.

Boston Dynamics, società che ha dato alla vita SpotMini, è stata creata da Google e acquisita dalla giapponese Softbank. Boston Dynamics produce anche robot capaci di correre, saltare e lavorare. Il più famoso è il robot Atlas.

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su