Canali

Giuseppe Grossi

TRA I VIDEOGIOCHI PS4 DEL 2018: ANOTHER SIGHT, IL GIOCO D’AUTORE

Un prodotto dai richiami artistici e letterari, che conferma la qualità del mercato indipendente

Lifestyle

Da un’idea di Marco Ponte nasce Lunar Great Wall Studios, con l’obiettivo di realizzare giochi significativi e più profondi.

È uno studio di sviluppo di videogiochi fondato a Milano nel 2016. Il primo prodotto di Lunar è “Another sight”, tra i videogiochi PS4 in uscita nel 2018, che debutta non solo su Playstation 4 ma anche su Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Il gioco, desiderato tanto da Lunar Great Wall Studios, ha richiesto un anno di sviluppo ed è sugli scaffali dal 6 settembre. Narra una storia di crescita, svoltasi in epoca vittoriana, e le vicissitudini della ragazzina Catherine “Kit” che all’inizio del gioco vediamo perdersi in un mondo strano e in un secondo momento diventare cieca. Il gioco è ispirato al libro Neverwhere di Neil Gaiman.

 

Tra i videogiochi PS4, ecco un’avventura fantasy surreale

Another sight appartiene alla categoria dei videogiochi PS4 in uscita nel 2018 ed è, insomma, un’avventura fantasy surreale con elementi steampunk che racconta una storia singolare, ricca di cultura ed emozioni.

La storia è una fusione tra vecchio e nuovo, caratterizzata da trame avvincenti in bilico tra sogni e realtà. Tutto è raccontato dal punto di vista di una ragazzina e di un particolare gatto che l’accompagna.

Another sight è disponibile per pc al prezzo di 19,99 euro e ha una durata di 5/6 ore di gioco.

I dati ci dicono che in Italia esistono 120 studi di sviluppo. La maggior parte è nata negli ultimi 6 anni. In media i team sono composti da 5 persone.

 

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su