Canali

MARIA TRIPODI – FORZA ITALIA: ALLA CAMERA CONTRO L’ANTIPOLITICAScegliere la politica per una grandissima passione civile

Leaders

Maria Tripodi di Forza Italia ha 36 anni, ha una laurea in Scienze Politiche ed è una deputata calabrese. Ci racconta la sua scelta di entrare in politica:

«Mi ha spinto ad avvicinarmi alla politica una grandissima passione civile per il mio paese e per tutti quegli italiani di buona volontà che non si vogliono arrendere al disfattismo che purtroppo impera in un clima di antipolitica.

I giovani hanno bisogno di certezze e di speranze, noi come Forza Italia ci battiamo affinché i nostri ragazzi, tra l’altro anche miei coetanei, rimangano nel proprio paese per lavorare e per dare lustro al paese stesso.»

 

Maria Tripodi – Forza Italia: una riflessione sul governo

Secondo il punto di vista di Maria Tripodi, il governo non si sta occupando per niente dei giovani ed aggiunge:

«Perché questa mancetta o anche misura eccessivamente assistenzialista, quale il reddito di cittadinanza, è un insulto al merito e un insulto alla capacità dei giovani del nostro Paese.

Va valorizzato il merito e le capacità dei nostri ragazzi e sicuramente queste due cose non si stimolano dando un reddito assistenziale e incoraggiando i ragazzi a non occuparsi del proprio Paese, a non occuparsi della propria vita lavorativa.»

La deputata Maria Tripodi Forza Italia conclude:«Io sono una giovane parlamentare che è stata eletta in Calabria. Purtroppo i dati economici ci dicono che negli ultimi 15 anni 180 mila giovani calabresi sono emigrati all’estero. Noi dobbiamo cercare, attraverso misure concrete, di bloccare questa emorragia di talenti che di fatto sta spopolando tutto il nostro meridione.»

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su