Canali

Marco Scordo

AMOR, IL RISTORANTE DEI FRATELLI ALAJMO A MILANO

PROTAGONISTI SONO L’ALTA CUCINA E IL DESIGN DI PHILIPPE STARCK

Speciale Milano Design Week

Con le sue 20 stelle Michelin, Milano è la città del food per eccellenza. 

Amor è il ristorante dei fratelli Alajmo a Milano, dove l’alta cucina si fonde col sofisticato design degli interni, realizzato da Philippe Starck. Il locale si trova in Corso Como, fra le opere d’arte della Galleria Sozzani e il prêt-à-porter di Corso Como 10.

Motto del locale è “Fast Casual”, ossia un “concept” di ristorante che non offre un servizio completo, ma promette una qualità eccellente di cibo e atmosfera. La protagonista indiscussa del menù è la pizza, nelle sue molteplici versioni sperimentali. La volontà dei fratelli Alajmo è quella di fornire una rivisitazione in chiave pop del piatto italico per eccellenza. Un esempio sono i Masscalzoni e i Masscalzini, che trionfano tra le specialità della casa, oppure la Pjzza, una pizza al vapore che parte dalla tradizione napoletana in una variante molto più leggera

Il design degli interni, curato da Philippe Starck, è riempito di maschere veneziane su tutte le pareti. Proprio il designer francese si è detto felicissimo di collaborare con i fratelli Alajmo: “Per l’amore, la poesia e l’interesse che mettono nelle loro creazioni, perché si conosce la pizza di Palermo, quella di Napoli o di Nizza, ma oggi s’inaugura qui ad Amor, per la prima nel mondo, la pizza veneziana”.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su