Canali

Manola Piras

ALBERTO RIBOLLA, LEGA NORD: A ROMA CON BERGAMO NEL CUORE

Il deputato leghista racconta la sua esperienza da parlamentare e i suoi inizi

Leaders

Ai microfoni di PopEconomy Alberto Ribolla, Lega nord, deputato in Affari esteri e in Commissione bilancio.

Ha 34 anni ed è nato a Bergamo. È laureato in Economia commercialista e fa parte della delegazione parlamentare, presso l’Assemblea del Consiglio d’Europa.

Parla della sua esperienza da circa dieci anni nel Consiglio comunale della sua città, Bergamo, della manovra e dell'Unione europea. Di com'è e di come la vorrebbe.

Alberto Ribolla, Lega nord, ci racconta la storia della sua scelta politica:

«Ero proprio piccolo, frequentavo i primi anni delle superiori quando mi sono avvicinato alla Lega partecipando a diversi convegni sull’Unione Europea.

Quindi già il tema Europa era interessante ed importante.»

 

Alberto Ribolla, Lega nord e l’esperienza da capogruppo

Il deputato leghista continua parlandoci dei primi passi in politica:

«La mia esperienza a Bergamo, in qualità di capogruppo in Consiglio comunale, ormai da dieci anni, sicuramente è stata fondamentale per la vita parlamentare.

Il Comune è una palestra molto importante per i parlamentari.

Il fatto di dover essere presenti sia sul territorio, durante il weekend a Bergamo, e poi a Roma ha complicato sicuramente la mia vita ma lo faccio con piacere e con tanta passione

Alberto Ribolla, Lega Nord, sostiene che la manovra presentata dal Governo si occupa assolutamente dei giovani e che l’Europa è fondamentale per i giovani italiani soprattutto ed importante per tutto il Paese.

Il parlamentare conclude affermando: «Noi vogliamo un’Europa migliore, un’Europa dei popoli che sappia rispondere alle esigenze dei cittadini italiani e che aiuti la crescita del Paese.»

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su