Canali

Pietro Capella

I FORMAGGI VEGANI DI ANACARDI, FATTI DA ITALIANI, ARRIVANO A LONDRAGli inglesi s'innamorano del cibo italo-vegano, nuovo, buono e che rispetta l'ambiente

Knowledge

Chi l’avrebbe mai detto che gli anacardi un giorno sarebbero diventati la base per un formaggio d’innovazione.

A pensarci sono stati Nivi e la sua ragazza, i quali vendono oggi a Londra formaggi vegani di anacardi.

Entrambi hanno visto nella Gran Bretagna il giusto melting pot dove innovazione e cultura si uniscono.

Come hanno reagito gli inglesi a questa novità? Nivi ci dice che quest’ultimi si sono letteralmente innamorati dei loro formaggi vegani di anacardi, tant’è che poi sono stati loro ad andare nei negozi a chiedere ai buyer di portare questi formaggi vegani di anacardi.

 

Formaggi vegani di anacardi: diversi ma buoni

Nivi e la sua ragazza non hanno cercato di replicare i formaggi ma più che altro hanno voluto offrire qualcosa che avesse un gusto molto buono.

Ci confidano che l’aspetto che richiede più tempo è conoscere qualcuno che possa fare una reference e soprattutto che veda nel prodotto una nicchia.

Una caratteristica che rende il prodotto ancor più attraente è che per realizzarlo e diffonderlo non viene assolutamente utilizzata la plastica. I formaggi vegani di anacardi, infatti, vengono venduti in vasetti di vetro oppure in plastica che è fatta dalle piante ed è 100% compostabile.

I formaggi vegani di anacardi sono sicuramente un prodotto da scoprire, che l’Inghilterra già adora.

Del mondo del cibo vegano sappiamo che l’Associazione Proveg punta a ridurre il consumo globale di carne dal 50% entro il 2040. Il progetto Schoolplates prevede 3 milioni di pasti veg nelle scuole britanniche.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su