Canali

Eugenio Spagnuolo

3RDPLACE: L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CONQUISTARE I MERCATI

Una tech economy che aiuta le aziende a capire il mercato e lanciare al meglio i prodotti

Sport

3RDPlace  è una società che adopera l’intelligenza artificiale e utilizza i dati digitali per dare alle aziende clienti delle indicazioni su come utilizzarli per migliorare il loro business.

3RDPlace è una tech company fondata nel 2010 da un gruppo di ex manager di Google Italia. Vi lavorano oltre 35 persone basate a Milano, Roma e Cagliari.

Utilizzano soluzioni tecnologiche basate sull’intelligenza artificiale che permettono di analizzare dati di tutti i tipi, dal punto di vista dei mercati, sia in Italia ma anche all’estero.

Usando l’intelligenza artificiale, 3RDPlace raccoglie dati che aiutano le aziende a capire il mercato e persino a lanciare prodotti in paesi culturalmente distanti come la Cina.

 

L’intelligenza artificiale per trovare nuovi consumatori

3RDPlace aiuta i suoi clienti a trovare dei nuovi consumatori, delle nuove motivazioni per vendere i loro prodotti, oppure, li aiuta a capire quali sono i migliori mercati su cui investire.

Questa tech company, che adopera l’intelligenza artificiale, utilizza sia i dati in possesso di un’azienda che quelli provenienti da web e social, per capire come si muove il mercato.

Le soluzioni di 3RDPlace riescono a interpretare e leggere anche il linguaggio cinese e a lavorare su tecnologie, come quella cinese, differenti dal mercato occidentale.

Nel 2017 da 3RDPlace è nata Finscience startup che lavora sui cosiddetti alternative data, cioè i dati che provengono dal web, forum e social network.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su