Canali

SMART GARDEN, IL GIARDINO IN CASA CON PLANTUI

Arriva il giardino in casa con Plantui, la startup che adopera l'idroponica

n

Plantui si configura come uno smart garden, un giardino in casa.

L’Idroponica è una tecnica di coltivazione innovatiava e senza terra, c’è solo acqua arricchita con dei nutrimenti che Plantui offre insieme alle capsule. In questo modo la pianta ha i nutrimenti adatti per poter crescere forte.

L’idroponica viene applicata per la prima volta a scopi commerciali negli anni 20 del secolo scorso, dopo le ricerche di W. E. Gericke.

Plantui offre 42 tipologie di piante diverse: tutte le aromatiche, 6 tipi di basilico, le rucole, dei crescioni, senapi, anche dei pomodorini.

Le sementi Plantui sono naturali (no OGM) e non sono trattate con agenti chimici. La varietà di fiori sono tutte commestibili.

 

Smart garden, il giardino in casa: modelli e caratteristiche

Sono previsti due modelli: uno piccolo, il plantui da 3 piante che ha un diametro di 20 cm, e il Plantui da 6 piante che ha un diametro di 30 cm.

Il Plantui smart garden si può mettere ovunque, non ha bisogno di luce ed è indicato non posizionarlo sotto il sole perchè troppa luce può seccare le piante.

Quel di cui si ha bisogno è una presa di corrente e un serbatoio da 3 litri.

È consigliato lavare tutti i componenti dopo ogni crescita. Il serbatoio, il vassoio d’acqua e il vassoio delle capsule possono essere lavati in lavastoviglie a massimo 55 gradi.

Il Plantui 6 light unit, il giardino in casa, è composto da 18 led speciali che creano il giusto spettro e quantità di luce, necessari alla crescita della pianta.

Le piante necessitano anche di riposo: metti la tua mano sopra l’unità fin quando le luci lampeggiano e l’apparecchio andrà in riposo per 8 ore.

I costi dello smart garden? Plantui piccolo da 3 piante costa 149 euro, mentre Plantui grande a 6 piante costa 269 euro. Le varie piantine da crescere, invece, circa 2 euro l’una.

QUESTO VIDEO MI FA SENTIRE

Torna su